Specialiste della promozione turistica digitale

Il Comune di San Vito, in collaborazione con i comuni di Cordovado, Morsano e Sesto al Reghena ha proposto due percorsi formativi gratuiti sul content marketing per la promozione turistica digitale del patrimonio culturale.

L’iniziativa, denominata Pink content specialist, prevede un corso di 40 ore rivolto prevalentemente a donne disoccupate, e uno di 20 ore rivolto a studentesse delle scuole superiori. Fare content marketing significa creare contenuti (“content”) per attrarre audience verso un sito o più in generale verso una determinata attività. In particolare, come afferma Wikipedia, i contenuti possono riguardare “una varietà di tipologie, tra cui news, video, e-books, infografiche, guide, articoli, foto, ecc”.

Le partecipanti ai percorsi formativi hanno modo di aumentare le proprie competenze digitali, anche per poter organizzare eventi turistici online. Il Comune di San Vito, in collaborazione con i comuni di Cordovado, Morsano e Sesto al Reghena ha proposto due percorsi formativi gratuiti sul content marketing per la promozione turistica digitale del patrimonio culturale.

L’iniziativa, denominata Pink content specialist, prevede un corso di 40 ore rivolto prevalentemente a donne disoccupate, e uno di 20 ore rivolto a studentesse delle scuole superiori. Fare content marketing significa creare contenuti (“content”) per attrarre audience verso un sito o più in generale verso una determinata attività. In particolare, come afferma Wikipedia, i contenuti possono riguardare “una varietà di tipologie, tra cui news, video, e-books, infografiche, guide, articoli, foto, ecc.”.

Le partecipanti ai percorsi formativi hanno modo di aumentare le proprie competenze digitali, anche per poter organizzare eventi turistici online.