“La Corte” sul podio

Un 2017 ricco di soddisfazioni per il giovane circolo ippico La Corte, il quale ha toccato la quota di 162 cavalieri soci partecipanti e 36 cavalli scuderizzati, diventando così la struttura con il maggior numero di praticanti in provincia.

I fattori di questa crescita sono molteplici e vanno dal contesto fiabesco e dall’adeguatezza delle strutture alla competenza e alla professionalità degli istruttori Gabriel Bettelli e Barbara Milos, richiamando appassionati da tutta la regione e dal vicino Veneto.

Ottimi sono stati anche i risultati agonistici, con un medagliere che conta, solo nella disciplina del Dressage, 1 oro e 4 argenti nei Campionati Regionali FVG e 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi nella finale del Trofeo Coppa FVG/Equipolis. Non da meno sono stati gli agonisti del salto ad ostacoli, che hanno conquistato 2 ori e 2 argenti nelle tre competizioni affrontate quest’anno. Particolarmente notevole la prestazione di Alessia De Franceschini nei Campionati Triveneti di Sommacampagna, in cui la cavallerizza ha conquistato la medaglia d’oro prevalendo su ben 87 avversari.

All’attivo di questo 2017 c’è stata infine, per La Corte, l’organizzazione del primo concorso ippico promozionale, che ha pienamente appagato le aspettative, vedendo la partecipazione di ben un centinaio di cavalieri.