Incontro in biblioteca con Federica Marcuz

Giovedì 22 febbraio, nella sala civica del palazzo Cecchini si è svolto l’incontro, organizzato dalla biblioteca, tra il gruppo di lettura “i Magnum” (un gruppo di ragazzi di prima e seconda media che si incontrano una volta al mese per parlare di un libro letto) e Federica Marcuz, che abita a Motta di Livenza, autrice di dodici anni con due libri al proprio attivo.

Durante l’incontro i ragazzi le hanno posto domande e curiosità relative ai suoi due libri, “Un Fratellino Straordinario”, che parla del suo cagnolino Willy, e “Gingerbelle, autunno rosso sangue” un giallo ambientato a New York. Inoltre ci ha parlato dei suoi hobby e del suo rapporto con la tecnologia.

Ad accompagnare Federica, oltre alla sua famiglia, c’era anche la referente editoriale, Maura Pontoni, della casa editrice L’orto della cultura, che ha raccontato la storia di Federica dando anche delle informazioni sulla pubblicazione dei libri. L’incontro si è concluso con una bella foto di gruppo e l’invito di avere di nuovo Federica in biblioteca, magari per presentarci i suoi prossimi libri.

Oltre ai ragazzi del gruppo di lettura e ai parenti di Federica sono stati invitati ed erano presenti anche gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di Cordovado.

Dal gruppo di lettura I Magnum, Anita, Enrico e Nicolò