Il weekend dell’AVIS

Sabato 17 e domenica 18 febbraio ha avuto luogo il weekend dedicato alla sezione Avis Cordovado. Sabato 17, in particolare, si è svolta la consueta cena dell’avisino presso il ristorante Villa Curtis Vadi.

Come ogni anno hanno partecipato molte persone, donatori e simpatizzanti. Durante la cena c’è stato l’intervento del presidente Angelo Bertoia, che ha fatto un resoconto generale sulle attività dell’anno appena trascorso e sulla tematica della sensibilizzazione alla donazione del sangue. E per approfondire questo argomento è intervenuto di seguito il presidente Avis Provinciale, Alessio Guolo. La cena si è conclusa con una ricca lotteria. Il giorno seguente, invece, si è svolta presso la sala civica di palazzo Cecchini l’annuale assemblea dei soci. Durante l’assemblea sono stati letti e approvati il bilancio consuntivo dell’anno 2017 e il bilancio preventivo del 2018 della sezione, nonchè la relazione del consiglio in cui sono stati elencati il programma dell’anno passato e il programma di eventi che Avis Cordovado vorrebbe proporre per l’anno 2018.

In assemblea sono stati anche eletti dai soci i delegati a rappresentare Avis Cordovado all’assemblea provinciale e regionale. Ecco i loro nomi: Filippo Dri, Arianna Pauletto e Josef Martin per l’assemblea provinciale; Costantino Duz per l’assemblea regionale.

Durante l’assemblea, inoltre, ci sono stati gli interventi di Carmelo Agostini e Flavio Iseppi, rispettivamente consigliere e vice presidente dell’Avis regionale.

Infine, sia alla cena che all’assemblea, uno dei punti chiave toccati è stata la costante diminuzione di donazioni in Friuli Venezia Giulia dovuta a diversi fattori. Problematica alla quale la sezione Avis regionale, ma anche le sezionali stanno cercando rimedio. “La regione è ancora in autosufficienza – afferma Angelo Bertoia – ma sul filo del rasoio”.