Basket Cordovado in ascesa

Inizio di stagione scoppiettante per il Basket Cordovado.

La squadra senior, nota come “Cordovado Turtles” ha iniziato il campionato di prima divisione in maniera positiva, ottenendo 4 vittorie sulle prime 7 gare disputate.

Un cambio di passo rispetto alle stagioni precedenti, dovuto in particolare alla maggiore profondità di un roster che ha visto gli innesti di giocatori di esperienza come Riccardo Bianchini e Antonio Verlino, nonché di diversi giovani come Tommaso Buttazzoni, Claudio Cudia, Luigi Bertoncini, Emanuele Bozza e Andrea Zorzetti. Segnali positivi che possono prospettare un campionato finalmente di medio-alta classifica per le “tartarughe”, che potenzialmente possono regalare delle soddisfazioni al pubblico cordovadese.

In crescita anche il progetto delle squadre giovanili, che vede in particolare una delle due compagini U14 competere nel campionato di Elite e registrare risultati positivi nelle prime fasi del difficile campionato di livello regionale.

Imbattuta nelle prime 4 partite del campionato è, inoltre, la squadra U15 che si contende la prima posizione in classifica con il Casarsa.