La SPAL riparte dai giovani

Comincia la stagione 2017/18 e la SPAL Cordovado si appresta ad affrontare il suo sesto campionato di Promozione consecutivo, dopo la sofferta salvezza ai playout della scorsa stagione.

La Società giallorossa ha confermato alla guida tecnica Loris Paissan, il quale sarà coadiuvato da Marco Nonis come vice-allenatore e Maurizio Galasso come massaggiatore. La dirigenza cordovadese ha lavorato in estate per costruire una squadra che si fonda per buona parte sui giocatori della passata stagione, con l’inserimento di alcuni nuovi elementi, con l’obiettivo di colmare le lacune dimostrate nello scorso campionato, e di rimpiazzare alcuni giocatori che hanno deciso di non far più parte della squadra cordovadese. Il portiere Andrea Argenton, a 38 anni, dopo una lunga militanza con la SPAL, ha deciso appendere le scarpe al chiodo, mentre altri giocatori, tra i quali Davide Francescutto e Matteo Bertuzzo, hanno deciso di accasarsi altrove.

Mister Paissan potrà contare anche quest’anno sui giovani della squadra juniores, allenati da Michele Anastasia, che parteciperanno al campionato regionale e, sempre sul fronte giovanile si rivedranno a Cordovado le squadre dei Piccoli Amici e dei Pulcini.

Venerdì 18 agosto la Prima Squadra ha partecipato alla seconda edizione del “Memorial Marco Tondat”, evento organizzato per mantenere vivo il ricordo del cordovadese barbaramente ucciso nell’attentato terroristico di Dacca del primo luglio 2016. I cordovadesi si sono imposti per il secondo anno consecutivo nel triangolare tenutosi a Teor, superando i padroni di casa e il Camino.

ROSA PROMOZIONE 2017-18

Portieri: Davide Facca (’95), Massimiliano Ferin (’98, dagli juniores), Alberto Marzio (’85, dal Portogruaro) Difensori: Stefano Bianco (’89), Andrea Bortolussi (’99), Luca Bortolussi (’92, dal Sesto/Bagnarola), Souleymane Gouba (’98), Enrico Milan (’98), Daniele Petraz (’84), Mattia Prampolini (’99, dal Casarsa), Stefano Scantimburgo (’00, dalla Fossaltese).

Centrocampisti: Mirko Benvenuto (’93), Luca Bianco (’94), Andrea Cinat (’96, dal Casarsa), Fabrizio Infanti (’93), Lorenzo Mancarella (’96, dalla Fossaltese), Paolo Marzin (’87), Varun Paissan (’98).

Attaccanti: Romano Battel (’98), Elia Biasinutto (’96, dal Pertegada), Riccardo Dimitrio (’94, dal Lignano), Mattia Marchiori (’96, dall’Azzanese), Lorenzo Sarman (’99, dalla Fossaltese), Stefano Stocco (’96).