L’angolo del laureato

Pubblicato in Bacheca

Il 17 giugno 2017 presso l’”Universidad Europea de Valencia” è stata conferita a Matteo Tonizzo la Laurea in Odontoiatria con onorificenza accademica “Matricola de Honor”. La tesi ha come titolo “Split-Crest techinque nel mascellare atrofico: analisi della letteratura” e studia diversi approcci terapeutici chirurgici per riabilitare il mascellare atrofico edentulo con collocazione posteriore di impianti dentali, in particolare con la tecnica “Split-Crest”. La tesi verrà inoltre presentata da Tonizzo al Congresso annuale del SECIB (Società spagnola di chirurgia orale) che si terrà a Valencia dal 16 al 19 novembre.

In data 5 luglio 2017 presso l’Università degli Studi di Udine è stata conferita a Agnese Nascimben la Laurea in Scienze e Tecnologie Multimediali, con votazione 104/110. La tesi ha come titolo “Il Gruppo Friulano per una Nuova Fotografia: Il “realismo lirico” in Giuliano Borghesan” e illustra il percorso storico e sociale che ha portato alla nascita del Neorealismo Fotografico, prendendo in esame la fotografia italiana del tempo per poi concentrarsi su quella che è stata la nostra realtà regionale grazie al Gruppo Friulano, nato a Spilimbergo. In finale si addensa, tramite un’intervista all’autore, sull’operato di uno dei fondatori dello stesso: Giuliano Borghesan.

Il giorno 21 luglio 2017 presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia è stata conferita a Sarah Bortolus la Laurea Triennale in Economics and Management. La tesi ha come titolo “Work, unemployment and mental health disease” e studia il rapporto tra stato di occupazione/disoccupazione dell’individuo e malattia mentale, indagando gli impatti che tali disagi psichici hanno sul sistema economico di un Paese.