Al grest con Super Mario

Pubblicato in Cronaca

Nella prima metà di luglio palazzo Mainardi ha ospitato il Grest organizzato dalla Banda animatori. Le due settimane sono state animate da diversi laboratori e da giochi ispirati alle avventure dei personaggi da videogioco di Mario e Luigi (“Here we go” con Super Mario).

Hanno partecipato circa una cinquantina di bambini e ragazzi, di età compresa tra i 6 e i 13 anni, provenienti prevalentemente dal cordovadese, i quali hanno potuto frequentare i laboratori e cimentarsi con una serie di attività messe a punto e coordinate dal gruppo di animatori: pittura su vetro, teatro e danza, mosaico, pirografia, fotografia, cucina e tubi della pioggia. Inoltre sono stati proposti momenti ludici, come i giochi con l’acqua e giochi a squadre ideati in base alla tematica del Grest, ovvero il celebre videogioco SuperMario, con lo scopo di ricreare i livelli del videogame a partire dal rapimento della principessa fino al suo salvataggio, attraverso dinamiche di gioco vero e proprio, dialoghi e scenografie. Nella pagina Facebook della banda animatori, dalla quale è stata tratta anche la foto qui pubblicata, è stato caricato un bel video (trailer Grest 2017) che riassume per immagini le due settimane.

La banda animatori coglie l’occasione per ringraziare Mirco, che li ha supportati ed è stato presente in caso di necessità durante le due settimane.

Recentemente il gruppo di animatori è inoltre stato coinvolto anche in altre iniziative di intrattenimento, ad esempio durante la manifestazione Sapori in Borgo organizzata da Comune e Pro Cordovado lo scorso giugno, oppure durante la Festa Tempora, la festa del rione Villa Belvedere, in apertura della settimana dedicata alla rievocazione storica.

Filippo Zanin