La SPAL si salva sul filo di lana

In una stagione che sembrava stregata, la SPAL Cordovado trova il guizzo vincente all’ultimo respiro e si salva nel campionato di Promozione, facendo retrocedere la Pro Fagagna, che mai era scesa così in basso negli ultimi trent’anni. La squadra allenata da Loris Paissan (subentrato a gennaio a Luciano Benetti) non è riuscita nella stagione regolare a trovare il ritmo e la continuità di risultati necessari per ottenere la salvezza diretta ed è dovuta passare attraverso i playout per mantenere la categoria. La gara contro il Pro Fagagna è stata decisa da capitan Daniele Petraz, che ad una manciata di minuti dal termine ha trovato l’incursione vincente e ha permesso ai cordovadesi di scacciare l’incubo retrocessione.

La società giallorossa, chiusa la stagione corrente, si è subito attivata per mettere a disposizione del confermato mister Paissan una rosa in grado di raggiungere una salvezza tranquilla, evitando le sofferenze del campionato appena concluso. I primi movimenti in uscita riguardano le partenze dei portieri Matteo Chiarot e Andrea Argenton, che chiude la carriera agonistica, dei difensori Gherardo Belloni, Gaetano Cascone e Massimo Leandrin e dell’attaccante Davide Francescutto. Per quanto riguarda gli arrivi, al momento in cui scriviamo, vestiranno ufficialmente la casacca giallorossa i portieri Alberto Marzio, dal Portogruaro, e Massimiliano Ferin, promosso dalla squadra juniores.

Come da tradizione la stagione si è chiusa con la cena sociale e a giugno è stato organizzato presso il campo sintetico di via Freschi il Torneo della Sedia, giunto alla sua 24-esima edizione.