Basket, titolo provinciale per gli Under 13

Un’altra stagione negli annali e non priva di soddisfazioni per il Basket Cordovado. Il risultato più brillante è certamente stato quello ottenuto dalla squadra U13, che ha vinto il titolo provinciale grazie ad un percorso netto di 18 vittorie in 18 partite di stagione regolare e 4 vittorie sulle 4 partite della fase finale. I neo-campioni provinciali, condotti dall’esperto coach Michele Pivetta e dal giovane vice Nicola Nonis, hanno così guadagnato l’accesso alle finali regionali, che si sono tenute il 9-10-11 giugno. Il sogno dei cestisti cordovadesi di arrivare anche al titolo regionale è naufragato, però, sotto i colpi dell’Azzurra Trieste già in semifinale. La consolazione è però arrivata con la vittoria nella finalina contro APU Udine e la conquista di un ottimo terzo posto.

Un grande risultato per una squadra nata dalla collaborazione con il Basket Club San Vito ma che ha un nucleo importante di giocatori cordovadesi. Lo stesso gruppo di giocatori si è distinto anche nel difficile campionato U14 Elite, terminato al 9 posto affrontando cestisti di età superiore e ottenendo 6 vittorie e 14 sconfitte.

Finale di stagione discreto anche per la prima squadra nel campionato di Prima Divisione. I Turtles, infatti, si sono classificati secondi nel Girone Bronze della seconda fase, grazie alle 5 vittorie sulle 8 partite giocate, superati solo dai rivali dello Julia Concordia Basket. Risultato tutto sommato sopra le aspettative per una compagine che, quest’anno più che mai, ha mostrato problemi contingenti di numeri (rotazioni ristrette) oltre a quelli atavici legati alla mancanza di una guida tecnica adeguata.