Stagione di sofferenza per la Spal

Finale di stagione impegnativo per la Spal Cordovado, costretta a lottare per la salvezza in un campionato dove tutto si deciderà nelle ultime giornate, sia nelle zone alte che in quelle di bassa classifica.

I giallorossi cordovadesi non sono riusciti a bissare l’ottimo campionato scorso e si trovano invischiati nella parte bassa della graduatoria, dove nulla è deciso, con una decina di squadre che lottano per evitare la retrocessione. L’ultima squadra saluterà direttamente la categoria, mentre le squadre che occuperanno dal 12-esimo al 15-esimo posto si giocheranno la permanenza in Promozione attraverso una gara di playout. La classifica è corta e la Società giallorossa si augura di riuscire a salvarsi senza passare dai playout, ma tanto dipenderà dagli scontri diretti che aspettano i giallorossi nel finale di stagione. L’obiettivo, al momento in cui scriviamo, sembra davvero molto difficile da raggiungere. Alle difficoltà sul campo si è aggiunta a gennaio anche la rinuncia di mister Benetti, colpito da una forma influenzale che l’ha costretto a casa per più di un mese, e ha portato la dirigenza ad affidare la panchina fino al termine del campionato a Loris Paissan (nella foto), mister della squadra juniores.

La stagione giallorossa è stata inoltre segnata dalla scomparsa di Carolina Maestrello, per tutti Giulietta, che per molti anni è stata insostituibile collaboratrice della squadra cordovadese insieme a suo marito Franco; i giocatori cordovadesi hanno voluto ricordarla deponendo un mazzo di fiori in tribuna in occasione della gara interna contro il Fiume/Bannia.