Basket, stagione nella fase clou

Periodo clou per la stagione della pallacanestro e campionati alle battute finali in attesa delle sentenze del campo. Per la prima squadra i giochi della stagione regolare sono già chiusi, con i Turtles di Cordovado al penultimo posto della classifica per effetto delle sole 4 vittorie sulle 12 gare disputate. La compagine di Nonis, Zanin e compagni passerà dunque alla seconda fase nel raggruppamento “Bronze”, dove incontrerà tutte le ultime classificate nei gironi della stagione regolare. Ben altri risultati possono vantare le categorie giovanili, con i ragazzi dell’U13 “Bianco” che stanno consolidando il dominio del campionato da imbattuti, anche grazie all’ultima vittoria contro i fratelli della squadra “Blu” (che viaggia, invece, all’ottavo posto con 2 vittorie e 11 sconfitte).

Inoltre il gruppo dei “Bianchi”, costituito da ragazzi provenienti sia da Cordovado che da San Vito al Tagliamento, sta ottenendo buoni risultati anche nel campionato U14 Elite, con 4 vittorie conseguite nonostante la minore età della rosa rispetto alla media del campionato.

Ulteriore nota positiva per il gruppo e per coach Michele Pivetta è la convocazione, nella rappresentativa guidata da coach Simone Pizzioli, dei fratelli Tommaso e Giacomo Bot per il Torneo delle Province che si svolgerà ad aprile. Infine segnali di crescita si registrano anche per le categorie Minibasket allenate da Luigi Gubiani, con i piccoli cestisti che dimostrano un ottimo sviluppo nei campionati Esordienti (girone Competitivo), Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini.