La scuola Holden approda a Pordenone, con un corso per scrivere serie tv. Il “training camp” si articolerà in tre weekend di lezioni (uno a Revine Lago, in provincia di Treviso, e due proprio a Pordenone) e varie sessioni online.
Curtis Vadi - Marzo 2017
Al rifugio con Papa Wojtyla
Il 20 luglio del 1988 i gestori del rifugio Calvi, sopra le sorgenti del fiume Piave, mi chiamarono perché il loro congelatore non si accendeva più. Con la moto prestatami da un amico, andai su a controllare.
802.3, la band al femminile conquista la “Corrida”
Da poco si è formata una nuova band: un quartetto tutto al femminile che ha riscosso gran successo nell’ultima edizione natalizia della “Corrida” di Bagnarola, composto da ragazze di Cordovado, Bagnarola e Morsano. Ecco come si presentano.
Una voce “wiki” su Palazzo Cecchini
Sabato 28 gennaio, presso la Sala Civica, è stato presentato al pubblico l’ingresso su Wikipedia, l’enciclopedia libera del web, di una nuova voce molto cara e importante per Cordovado: Palazzo Cecchini.
“Niente proclami, si lavora per concludere il programma”
A due anni dal termine del mandato amministrativo quinquennale, il sindaco Francesco Toneguzzo fa il punto sullo stato di avanzamento del programma con il quale la lista civica “Un futuro per Cordovado” si è presentata agli elettori nel 2014, riepilogando i principali interventi eseguiti in tema di urbanistica e viabilità.
Iniziativa di solidarietà per le scuole di Capitignano
Il Comune di Cordovado, in collaborazione con le associazioni locali e l’Istituto Comprensivo, ha avviato un’iniziativa di solidarietà a favore di Capitignano, in provincia de L’Aquila, uno dei comuni maggiormente colpito dagli eventi sismici e dall’emergenza neve degli ultimi mesi.
La cura dell’ambiente e il trenino dei fiori
A Cordovado e in altri comuni vicini si è tenuta, domenica 19 marzo, l’ottava edizione della Giornata ecologica, volta a promuovere il rispetto per l’ambiente, l’amore per la natura e l’importanza di tenere pulito il territorio.
Progetto “Saluta il tuo vicino” parte anche a Cordovado
L’iniziativa dal curioso nome è nata dall’Osservatorio Sociale Comunale di Casarsa della Delizia con l’intento di andare incontro ad un bisogno concreto riscontrabile nelle nostre comunità, ovvero la necessità di mettere in piedi una rete sociale tra i cittadini che possa creare buone pratiche di mutuo aiuto tra le persone, in modo da prevenire possibili […]
Al via le celebrazioni per il prof. Gino Bozza
Domenica 5 marzo, con la visita guidata a palazzo Bozza Marrubini (“Palazzo del Capitano”) in borgo Castello a Cordovado, è iniziato il programma celebrativo del 50-esimo della morte del professor Gino Bozza (1899-1967), uno dei più illustri cittadini di Cordovado. La biblioteca civica e il circolo culturale editore di questo periodico sono a lui intitolati.
Via Teglio, incontro in regione
Garantire l’avvio del cantiere per la messa in sicurezza e la realizzazione della pista ciclabile di via Teglio è l’obiettivo condiviso dall’assessore regionale alle Infrastrutture e al Territorio, Mariagrazia Santoro, con il sindaco di Cordovado, Francesco Toneguzzo.