Inizio negativo per la SPAL

Pubblicato in Bacheca

Inizio difficile e sotto le aspettative per la SPAL Cordovado nel campionato di Promozione. La squadra giallorossa, guidata per il terzo anno da Luciano Benetti, ha disputato un girone di andata avaro di risultati e si trova a lottare nella zona bassa della classifica, nonostante la dirigenza abbia deciso in estate di confermare in blocco la rosa, con l’obiettivo di migliorare il risultato della scorsa stagione che ha permesso ai cordovadesi di disputare i playoff per la promozione in Eccellenza.

I giallorossi hanno faticato a trovare i giusti equilibri che garantissero la continuità necessaria per lottare nelle posizioni di vertice, e hanno troppo spesso offerto prestazione opache, perdendo punti importanti contro squadre apparentemente meno attrezzate. L’obiettivo del girone di ritorno è senza dubbio quello di invertire la rotta negativa per poter chiudere un campionato senza patemi.

Il mercato invernale registra solamente la partenza della punta Alessio Sclabas, destinato al Morsano, e nessun movimento in entrata, a testimonianza della piena fiducia che la società cordovadese ripone nei giocatori che ha a disposizione.

La conferma che non ha trovato la squadra maggiore l’ha invece trovata la squadra juniores allenata da Loris Paissan, che dopo l’ottimo campionato dell’anno scorso ha chiuso il girone di andata nelle zone alte della classifica e continua a preparare giovani interessanti in prospettiva futura.