Gruppo confermato e innesti mirati: la SPAL riparte

Pubblicato in Lettere

Ricomincia la stagione della SPAL Cordovado dopo l’ottimo piazzamento dello scorso campionato, nel quale ha raggiunto i playoff senza però riuscire a centrare la promozione in Eccellenza. La società ha confermato alla guida tecnica Luciano Benetti e il suo staff, composto dal preparatore dei portieri Odone Polito e dall’allenatore in seconda Marco Nonis, e continua a puntare sul gruppo della scorsa stagione, con l’innesto mirato di alcuni giovani da impiegare come fuoriquota e su alcuni elementi in grado di rimpiazzare i pochi giocatori che non fanno più parte della squadra.

I giallorossi si apprestano ad affrontare la quinta stagione consecutiva nel campionato di Promozione con l’obiettivo di confermarsi a buoni livelli, continuando il programma di crescita sviluppato negli ultimi anni.

La stagione ufficiale è iniziata con le gare di Coppa Italia regionale che hanno visto la squadra cordovadese affrontare il Pravisdomini nel primo turno; sconfitta per 1-0 fuori casa il 27 agosto e pareggio 1-1 a Cordovado una settimana dopo, e conseguente eliminazione dalla competizione.

La squadra juniores, dopo l’ottimo terzo posto della scorsa stagione, ha subito numerosi cambiamenti nell’organico, condizionata anche dal passaggio di diversi giocatori in prima squadra; la panchina è stata affidata al confermato Loris Paissan con l’obiettivo di confermarsi nel girone regionale e di preparare i giovani per un progressivo inserimento nella squadra seniores.

Durante la pausa estiva sono stati organizzati la XXIII edizione del “Torneo della Sedia”, per il primo anno disputato nel nuovo campo in erba artificiale degli impianti sportivi di via Freschi, e la cena sociale, durante la quale è stato dedicato un tributo a Marco Giovannelli, giovane giocatore cordovadese tragicamente scomparso in un incidente stradale a maggio.

ROSA PROMOZIONE

Anese Giovanni (98), Antoniali Filippo (98), Argenton Andrea (78), Battel Romano (98), Belloni Gherardo (95), Benvenuto Mirko (93), Bertuzzo Matteo (87, Fossaltese), Bianco Luca (94), Bianco Stefano (89), Bortolussi Andrea (99), Cascone Gaetano (96, Bannia), Chiarot Matteo (90), Facca Davide (95), Francescutto Davide (87), Infanti Fabrizio (93), Leandrin Massimo (96), Marzin Paolo (87), Milan Enrico (98), Paissan Varun (98), Petraz Daniele (84), Sclabas Alessio (96), Stocco Stefano (96).

PARTENZE

Bortolussi Luca (Sesto Bagnarola), Lepore Stefano, Macchi Marco (Tilaventina), Odorico Matteo, Piasentin Simone (Tilaventina), Spinato Matteo (Teglio Veneto).