Bar, riaperture in Piazza

Pubblicato in Cronaca

Riapre dopo un periodo di inattività lo storico Caffè Centrale (era chiuso da novembre 2014), con una nuova gestione. Dietro al banco troviamo Giada Incani, la giovane titolare, di Annone Veneto. L’attività è ripresa il 5 settembre, e da subito il nuovo Caffè Centrale è stato un successo.

Il 1 ottobre l’inaugurazione ufficiale, con un “aperitivo di benvenuto”. La clientela del rinnovato locale si distingue in due fasce: il pomeriggio è degli avventori abituali, che si incontrano per una partita a carte e un biliardo, mentre in orario serale e soprattutto nel weekend sono i giovani a prevalere, e il locale si trasforma in un vero e proprio american bar.

È riaperto in una nuova veste anche l’ex Cecchini Room, in piazza Santa Caterina. Caffè Adamar è la nuova denominazione, dall’unione dei nomi delle gestrici, Anastasia e Mara. Il locale è stato inaugurato il 5 giugno, mentre l’apertura ufficiale è avvenuta tre giorni dopo, l’8. Molto frequentato durante l’estate, con i tavoli all’aperto, il Caffè Adamar si prepara all’inverno cordovadese proponendo delle serate a tema dedicate ai giovani, con DJ set e animazione. La prima, organizzata l’ultima settimana di ottobre, si è rivelata un successo, e il locale continuerà a riproporne diverse.

Anche grazie al vicino Bar al Borgo, le serate di piazza S. Caterina si stanno ripopolando.

Damiano Giusti e Filippo Zanin