La riapertura della ludoteca Mainardi

Ha riaperto, dopo la pausa estiva, l’oratorio Mainardi. Per l’occasione, nel weekend 11-13 settembre, il comitato oratorio ha organizzato una tre giorni con attività di vario genere, per tutte le età: incontri, giochi, musica e solidarietà. Venerdì 11 ha aperto le iniziative la conferenza sul tema dell’accoglienza, a cura del gruppo Masci, con l’intervento di Don Pierluigi Di Piazza.

Sabato 12, nel pomeriggio, si è tenuto il torneo di calcio tra oratori in collaborazione con il gruppo Amici nel Pallone, mentre la sera è stata animata dal concerto del gruppo folk-rock La banda di Piero, organizzato dal gruppo Caritas. La domenica ecco il pranzo comunitario, tornei di bocce e carte, giochi dal mondo per i più piccoli con la comunità indiana e vietnamita.

L’apertura della ludoteca per bambini osserverà i seguenti orari: martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18, e poi il primo sabato e la prima domenica del mese, sempre dalle 15 alle 18. Giorni e orari di apertura potrebbero subire variazioni in relazione alla disponibilità dei volontari. Al riguardo, il comitato cerca volontari per poter garantire l’apertura nei giorni indicati ed eventualmente ampliarla. Intanto, nei locali dell’ex bar è attiva una macchinetta per il caffè, cui si aggiungerà anche quella per l’acqua e qualche snack.