È iniziato l’anno scolastico

Pubblicato in Cultura

Il 14 settembre sono ritornati tra i banchi di scuola anche gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Cordovado. L’I.C. riunisce sotto un’unica amministrazione tre Scuole dell’Infanzia statali, quattro Scuole Primarie e tre Scuole Secondarie di Primo Grado, situate nei comuni di Cordovado, Morsano al Tagliamento e Sesto al Reghena.

Quest’anno il numero degli iscritti alle scuole di Cordovado si è mantenuto stabile rispetto agli anni scorsi: 97 iscritti per la Scuola dell’Infanzia statale, 129 per la Scuola Primaria, e 94 per la Scuola Secondaria di Primo Grado.

Da qualche anno ormai i numeri si mantengono abbastanza costanti, anche se quest’anno c’è stato un leggero aumento degli iscritti alla Scuola Secondaria. Al momento in cui scriviamo, per l’anno scolastico 2015/2016 è stato nominato Dirigente Scolastico il prof. Vittorio Borghetto, già reggente dell’Istituto Comprensivo nel 2014/2015.

“La continuità nella reggenza è necessaria per coordinare al meglio un istituto così grande e articolato, e l’augurio comune – dice l’insegnante di scuola primaria Anna Reginato – è che ci sia un’assegnazione stabile che possa garantire una gestione continuativa ed efficiente”.

Ulteriori informazioni sull’organizzazione e il corpo docente si possono reperire al sito www.iccordovado.gov.it/home.