Gruppo “Racconti…amo”, laboratori artistici e non solo

Le frizzanti lettrici ad alta voce del gruppo “Racconti…amo” della biblioteca civica hanno proposto due apprezzati laboratori artistici per i bambini della scuola primaria di Cordovado. Il pomeriggio del 24 aprile hanno accolto a Palazzo Cecchini una ventina di bambini di quarta e quinta per il laboratorio “Scienziato per un giorno” dove i ragazzi sono stati guidati alla realizzazione di uno strumento ottico. Martedì 5 maggio un gruppo di alunni di prima, seconda e terza hanno invece partecipato al laboratorio “Mastro Cartaio Cercasi” dove, dopo un interessante racconto sulla storia della carta, i bambini hanno partecipato attivamente alla realizzazione di fogli di carta attraverso tutte le fasi (macerazione, pressatura, setaccio, asciugatura).

Le lettrici hanno inoltre continuato a proporre fino a fine aprile le storie del giovedì in biblioteca (riprenderanno in autunno) e ogni ultima settimana del mese si sono recate a leggere nelle singole classi alla locale scuola dell’infanzia. Ma il loro impegno non si ferma ai piccoli ascoltatori: è partito con entusiasmo un progetto di collaborazione per letture ad alta voce nei due centri anziani di Cordovado (ex latteria e Suzzolins).

Il gruppo è aperto, chi fosse interessato ad avvicinarsi può contattare la biblioteca di Cordovado (tel. 0434/690265, biblioteca.cordovado@alice.it).