Spiritualità in mostra

Tra le iniziative proposte per la festa della Madonna del Rosario, grande interesse e curiosità ha suscitato la mostra “Spiritualità” curata del gruppo artisti Cordovado. Il tema, molto delicato e particolare, è stato sviluppato liberamente dagli artisti attraverso immagini pittoriche, sculture e installazioni. Il gruppo si è avvalso anche dell’esposizione delle opere di pittori ospiti, che hanno dato un ulteriore contributo artistico alla mostra stessa. Molti i visitatori durante tutto il periodo di apertura. L’inaugurazione, sabato 4 ottobre, è stata preceduta da una visita guidata-concerto di musica sacra (brani di Duke Ellington) presso il Santuario della Madonna, con Silvia Defend (voce e commento) ed Efrem Scacco (chitarra). L’evento, di grande levatura artistica, è stato organizzato dal circolo culturale G. Bozza, e molto apprezzato dal pubblico. Il gruppo artisti Cordovado ringrazia per questa collaborazione Dario Bigattin, presidente del circolo culturale, e la biblioteca. “Quando si lavora insieme con rispetto ed armonia per il buon esito delle iniziative si ha sempre un ritorno positivo”, sottolinea Angelina Marzotto, coordinatrice del gruppo.

Ecco i componenti del gruppo che hanno presentato le loro opere: Serena Baruzzo, Renato Benvenuto, Aurelia Cassin, Rosellina Castellarin, Cristina Serra, Adriana Cuminotto, Marilisa Dorigo, Giuseppina Gallo, Maria Grazia Gallo, Roberta Lando, Enrico Marras, Saverio Martin, Mara Marzin, Angelina Marzotto, Alida Puppo, Dante Sclabas, Lucina Tesan, Riccardo Zoccolan.

Gli artisti ospiti: Marisa Bianco, Giusi Biason, Carla Camporini, Graziella Castegnaro, Tyurina Gala, Anna Marson, Gilda Martino, Mirze Peresson, Vanila Morassutto, Rossella Pessa, Eraldo Toneguzzo, Bianca Uniati, Laura Zuliani.