Sport e solidarietà a Cordovado in Festa

La manifestazione Cordovado in Festa, giunta alla sesta edizione, si è svolta domenica 22 giugno presso gli impianti sportivi di via Circonvallazione.

Il programma prevedeva un torneo di calcio a 5+1 al quale hanno partecipato ventidue squadre provenienti da paesi limitrofi ma non solo: tra i protagonisti del torneo c’erano infatti i fedelissimi giocatori da Tamai e da Monfalcone, che dal 2009 non mancano mai.

Come tutti gli anni, l’iniziativa è stata organizzata dal gruppo Amici nel Pallone a scopo benefico: quest’anno il ricavato sarà devoluto ad una bambina di Cordovado affetta da una malattia rara che necessita di cure particolari e costose.

E’ stata inoltre donata alla Spal Cordovado la struttura costruita nel 2011 dagli Amici nel Pallone in collaborazione con il Moto Club Cordovado, che ora la società giallorossa ha adibito ad uso bar allo stadio, per il ritrovo dei tifosi in occasione delle partite, sostituendola a quella storica in legno. Il gruppo Amici nel Pallone desidera ringraziare vivamente tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione e tutti i volontari che ogni anno contribuiscono numerosi alla buona riuscita dell’evento.