Rotatoria in Piazza Cecchini

A fine giugno sono iniziati i lavori per la realizzazione della rotatoria in piazza Cecchini. L’opera sostituirà l’incrocio a raso, mettendo in sicurezza il punto stradale (che è stato sede di incidenti) in cui la frequentata SR 463 si interseca con via Stazione e via Saccudello.

Attraverso la rotatoria l’amministrazione comunale intende ottenere inoltre il rallentamento delle auto in arrivo da San Vito. Cambierà anche la viabilità con riferimento ai mezzi pesanti sulla tratta Morsano-San Vito (e viceversa): per spostarsi tra le due località i camion dovranno percorrere via del Pino e via Canedi, e uscire sulla SR 463 all’altezza della rotatoria di Madonna di Campagna (e viceversa).

Durante il periodo dei lavori (il termine è atteso per la Rievocazione storica), il traffico in piazza Cecchini sarà regolato da sensi unici alternati. L’intervento prevede anche l’allargamento del ponte di viale Stazione.

Prossimamente sarà rilevato elettronicamente il flusso dei veicoli che quotidianamente transitano su Cordovado, differenziati tra traffico leggero e pesante.