Dopo la salvezza la SPAL guarda al futuro

Obiettivo raggiunto. Con un finale di stagione scoppiettante, 10 punti nelle ultime cinque partite, la SPAL Cordovado ha raggiunto la salvezza nel campionato di Promozione. Dopo un discreto girone di andata, i giallorossi hanno inanellato una serie di risultati negativi nei mesi invernali, che li hanno trascinati verso le zone pericolose dei playout. Ma la determinazione dei ragazzi di Marzio ha permesso passo dopo passo l’inversione del trend negativo, il raggiungimento di un maggiore stabilità di risultato, e infine la conquista della meritata salvezza. Da sottolineare il prezioso contributo fornito dai giovani, classe ’96, Stefano Stocco, Alessio Sclabas e Marius Toader, autori di ben 11 gol.

La società cordovadese ha deciso, nonostante le due ottime salvezze conquistate negli ultimi due campionati, di non confermare il tecnico Renzo Marzio, con l’obiettivo di dare nuovo entusiasmo al gruppo. Per la prossima stagione il ds Denis Bertoia e Rino Versolato si stanno impegnando per allestire una rosa all’altezza del campionato di Promozione, con l’intento di migliorare i risultati degli ultimi anni. Confermato nella quasi totalità il gruppo di giocatori, la squadra è stata affidata al nuovo allenatore Luciano Benetti, ex calciatore professionista in C1, nell’ultima stagione alla guida del Gruaro (in precedenza aveva guidato il Brian di Precenicco e il Sesto Bagnarola). Benetti sarà affiancato da Cristian Piasentin in qualità di secondo, che ricoprirà anche il ruolo di allenatore della squadra juniores. Quest’ultima nella stagione appena conclusa (con Mario Vit in panchina) ha ottenuto un ottimo secondo posto dopo un’avvincente testa a testa per la leadership con il Calcio Aviano.

Inoltre, come consuetudine, dal 3 al 13 giugno è stato organizzato nella splendida cornice di Parco Mainardi, il “Torneo della Sedia“, giunto alla 21-esima edizione, che ha visto la partecipazione di nove squadre in gare di calcio a sette.