Big Beach, grande bis

Per il secondo anno consecutivo la Big Beach Cordovado ha vinto il campionato All For Volley, il torneo di pallavolo amatoriale indoor misto (maschile e femminile) promosso dall’Associazione Famiglie Diabetici della Provincia di Pordenone. La squadra cordovadese ha letteralmente sorvolato la competizione, vincendo 15 partite sulle 18 totali, perdendone soltanto tre, e restando saldamente in testa alla classifica dall’inizio alla fine.

Il torneo si è articolato in un girone di andata, uno di ritorno e uno di ri-andata, è iniziato lo scorso 11 novembre e si è concluso il 16 maggio. Sette le squadre della provincia partecipanti. Nella classifica finale la Big Beach, che ha raggiunto quota 49 punti, ha preceduto di dieci lunghezze l’Astra Volley San Vito e la Fox Volley di Azzano Decimo. La certezza aritmetica del primo posto è arrivata con tre giornate di anticipo.

“Anche se abbiamo vinto quasi sempre – racconta Matteo Petraz, il referente della squadra nonché giocatore – le partite sono state sempre combattute e non abbiamo incontrato avversari facili da battere. Il livello è stato più uniforme di quanto lasci credere la classifica, ma la nostra determinazione e la capacità di stringere i denti hanno fatto la differenza. È stato insomma un campionato bello, equilibrato, affrontato con lo spirito del fair-play, dello stare in compagnia e del divertimento. Rinnovo inoltre l’invito ad unirsi alla nostra squadra, rivolto a chiunque sia interessato. C’è sempre bisogno di nuovi giocatori“.

Le premiazioni si sono tenute giovedi 29 maggio al Centro Giovani di Zoppola, alla presenza di giocatori e staff delle squadre. Notizie e foto sul torneo sono reperibili al sito web www.allforvolley.it.

A.C.