Letture e laboratori

Il 26 ottobre il gruppo di lettrici volontarie “Racconti… amo” ha ripreso le letture rivolte ai bambini in età prescolare che si tengono in biblioteca: il tema era l’autunno e le storie sugli animali e il letargo. L’appuntamento successivo è stato fissato al 16 novembre, in occasione della Prima settimana nazionale di Nati per Leggere: i più piccoli si sono divertiti con racconti su colori e forme. Entrambi gli incontri hanno visto la partecipazione entusiasta di molti bambini.

Ai ragazzi più grandi, della scuola primaria, era invece rivolto il laboratorio su Halloween, svoltosi il 31 ottobre: i partecipanti, dopo aver ascoltato una storia da brivido, hanno potuto creare la loro lanterna personalizzata per la festa.

Dopo gli incontri per genitori e insegnanti, dal titolo “Scuola… che fatica!“, sui disturbi specifici dell’apprendimento, a partire da ottobre la biblioteca ha ospitato i laboratori rivolti proprio agli studenti dalla 4^ della scuola primaria alla 2^ della scuola secondaria di primo grado. Essi sono stati tenuti dalla psicologa Rossella Valvasoni, specialista del team della dott.ssa Pamela Dovigo.