Le attività ACLI dopo la pausa estiva

Dopo la pausa estiva il circolo ACLI “Villa Mainardi” e le varie anime che lo compongono, ognuna con le sue peculiarità, si sono rimessi all’opera.

Il Gruppo missionario ha iniziato, dopo le piacevoli visite estive di padre Egidio Mozzato dal Brasile e di Paula Battiston dalla Bolivia, la sua opera di finanziamento ai due progetti missionari con la partecipazione ai mercatini durante la Rievocazione storica e la Festa del Rosario, e ha concluso con il piccolo Mercatino di Natale del 7/8 dicembre: i lavori manuali delle signore e dei signori del gruppo sono stati sempre apprezzati.

Ad ottobre, l’Unione sportiva è riuscita, anche grazie alla disponibilità del parroco, a far ripartire il corso di ginnastica dolce presso la palestra Mainardi; interrotto per la pausa natalizia il 19 dicembre, con la pizza per gli auguri, riprenderà il 9 gennaio per terminare a fine marzo.

Il circolo ha visto nella “giornata del circolo”, con la cena sociale del 28 settembre, il suo momento d’incontro, che si è poi rinnovato con la castagnata di novembre. La cena sociale ha permesso di finanziare un nuovo progetto missionario in Etiopia, in aiuto ad una ragazza madre, la castagnata di contribuire al fondo Caritas parrocchiale. Infine, in collaborazione con la Lega Consumatori di Pordenone è stato organizzato il 5 dicembre un convegno pubblico dal titolo “Elettricità e gas: la liberalizzazione del mercato ed il risparmio energetico in casa”.

Le attività 2013 si sono concluse con la serata Caritas in preparazione al Natale.