LA SPAL punta alla salvezza

La SPAL Cordovado sembra non conoscere le mezze misure. Cinque vittorie, sette sconfitte e solo un pareggio sono il bottino raccolto dai giallorossi nella prima parte di campionato. Un andamento altalenante che la colloca nella parte centrale della classifica, in una zona appena fuori dalle sabbie mobili dei playout.

La squadra giallorossa ha condotto un girone di andata alternando ottime prestazioni a gare anonime, in cui ha manifestato una scarsa tenuta difensiva, che la pone tra le retroguardie più perforate dell’intero girone. Dalla seconda parte di campionato la società cordovadese si aspetta una maggiore continuità di rendimento, con l’obiettivo di consolidare la posizione in classifica e raggiungere una tranquilla salvezza, obiettivo ampiamente alla portata dei ragazzi allenati da mister Marzio.

Il mercato di riparazione invernale ha visto l’arrivo del nuovo portiere Fabio Buoso dal Teglio Veneto, che andrà a ricoprire il vuoto lasciato da Marco Piazza ad inizio stagione. La squadra juniores allenata da mister Vit sta disputando un discreto campionato e si trova a metà classifica.

In dicembre si è tenuta la consueta cena di Natale in cui tutti gli sportivi giallorossi si sono ritrovati in Villa Mainardi per lo scambio degli auguri.