Cene di classe

Pubblicato in Bacheca

CLASSE 1939

6 ottobre 2013, festa della classe 1939. Un nuovo appuntamento è nel 2014 per il traguardo dei 75 anni.

CLASSE 1943

La classe 1943 (19 persone) ha festeggiato il 27 ottobre 2013 i primi settant’anni con la S. Messa nel duomo di S.Andrea, celebrata dal parroco don Guido Parutto. Poi tutti a festeggiare alla Villa Curtis Vadi.

CLASSE 1947

Domenica 22 Settembre la classe 1947 si è ritrovata a Cimpello. È passato un anno dalla ricorrenza dei 65 anni (ben festeggiati), ed ora, per merito del coscritto Ferdinando Toneguzzo, un nuovo incontro ha avuto luogo. L’entusiasmo che caratterizza questi baldi giovani è quello di sempre. La generosità di Ferdinando si è concretizzata in una abbondante grigliata, ma quello che è più importante è stato l’avere avuto la possibilità di trascorrere quattro ore e più, in una atmosfera di spontanea, sincera amicizia (S. M.).

CLASSE 1963

È stata veramente una gradevole festa, quella dei cinquantenni di Cordovado, sabato 26 ottobre. La giornata è iniziata con il ritrovo presso il Duomo e proseguita per Caorle, dove è stata celebrata la messa presso il Santuario della Madonna dell’Angelo, che sorge sulla scogliera ricordando l’anima marinara della comunità. Durante la celebrazione, Don Guido ha sottolineato come 50 anni siano una tappa importante, il simbolico “giro di boa” e con i coscritti ha ringraziato il Signore per il grande dono della vita. Prima di raggiungere il ristorante per il convivio, i coscritti hanno passeggiato per le vie di Caorle rimanendo affascinati dal porto peschereccio, che si incastra nel centro storico trasformato in zona pedonale, con le case dai colori pastello, calli e campielli che rimarcano la vocazione veneziana della cittadina e dove era stato preparato un delizioso aperitivo. La serata si è conclusa al ristorante, addobbato a festa per l’occasione con un memorial fotografico delle precedenti cene. I presenti hanno animato la serata di ricordi, tanti e i più diversi: dalle elementari alle medie, dal calcio… sino alla vita quotidiana! Qualcuno si frequenta assiduamente, altri non si incontravano da anni, altri ancora si sono conosciuti durante la serata, che si è conclusa con una promessa di non aspettare molto per un nuovo incontro, magari solo per una pizza. A ricordo dell’evento è stato coniato un portachiavi celebrativo. E, per la prossima occasione “ufficiale”, i presenti auspicano la presenza anche dei “coscritti” che per i motivi più vari non erano presenti quest’anno. Valentino Coassin