A Suzzolins

Pubblicato in Bacheca

NUOVI RESIDENTI

Nell’ultimo anno un fenomeno di tutto rilievo ha interessato parazione al Natale. Suzzolins: in un nuovo complesso sono giunte ad abitare dodici nuove famiglie, più altre otto lungo la strada che conduce a Teglio Veneto. Si tratta di un’inversione del trend demografico negativo che la località ha fatto registrare nel passato recente. Vista la particolare circostanza, la Pro Suzzolins ha organizzato un pranzo, domenica 17 novembre, per dare il benvenuto ai nuovi residenti e per dare a tutti l’opportunità di conoscersi. Il saluto di benvenuto è stato rivolto loro da parte del consiglio direttivo della Pro, il cui presidente li ha anche invitati a collaborare con l’associazione. Le famiglie hanno dimostrato notevole entusiasmo e gratitudine, partecipando numerose all’incontro.

Il pranzo è stato allietato da un gruppo musicale folcloristico e da un brillante barzellettiere proveniente dalla Carnia.

IL PRANZO SOCIALE

Come da appuntamento annuale, al termine delle attività associative la Pro Suzzolins ha organizzato il pranzo sociale al quale sono stati invitati tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato per la riuscita delle attività stesse. Gli inviti hanno riguardato all’incirca 230 persone che si sono prodigate per l’organizzazione della sagra del Lengâl, del palio e della festa rionale, dell’estate ragazzi, dell’animazione per gli anziani e della foghera. La partecipazione è sempre corposa e per l’occasione la Pro cerca di offrire dei piatti caratteristici locali, frutto di ricerche storiche, anche per dare la possibilità ai numerosi volontari impegnati durante l’anno di poter degustare le pietanze servite durante le manifestazioni. Quest’anno all’evento hanno partecipato anche il sindaco e il parroco di Cordovado, nonché l’assessore alle attività sociali di Teglio Veneto. Il presidente della Pro Suzzolins, Antonio Bozzato, ha illustrato le numerose iniziative in cui l’associazione è coinvolta ringraziando tutti i volontari e i collaboratori.