Sagra del Lengâl, presenze record

Nella settimana di ferragosto si è svolta a Suzzolins la “Sagra del Lengâl“, appuntamento sempre molto atteso nell’estate cordovadese. Quest’anno l’esito della manifestazione è andato aldilà di ogni aspettativa: gli organizzatori temevano un calo delle presenze dovuto alla crisi economica e alla miriade di altre sagre che si svolgevano contemporaneamente, ma il pubblico ha premiato le proposte di Suzzolins con gradita partecipazione e un afflusso record.

Molto bella e animata è stata la serata giovani, martedi 13 agosto, dove un gruppo emergente del cordovadese, “The Noise Pollution”, ha aperto il concerto del gruppo Exes, il quale ha richiamato una vasta platea.

In questa edizione la Pro Suzzolins ha curato con particolare attenzione la qualità del menù: diversi assaggi e prove dei prodotti sono state attuate mesi prima della manifestazione, con il risultato del raggiungimento di un obiettivo mirato, ovvero la soddisfazione del cliente.

Il Lengâl si è ormai caratterizzato come piatto tipico locale, e ogni anno è servito ad un numero sempre maggiore di estimatori. A seguire, i piatti più richiesti sono costa e salsiccia e gli gnocchi, che vengono prodotti esclusivamente per la sagra. L’ottima riuscita della manifestazione è dovuta al pubblico presente ma anche alla collaborazione dei numerosi soci della Pro Suzzolins.

Filippo Zanin