Cordovado ai campionati nazionali di ginnastica

Pubblicato in Bacheca

Lo scorso giugno (dal 20 al 29) a Pesaro, nelle Marche, si sono svolti i campionati nazionali di ginnastica artistica e ritmica, i G.P.T. (ginnastica per tutti) indetti dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Anche Cordovado ha presenziato alle gare, con Chiara Vernier e Sara Benassi.

Chiara, nel ruolo di allenatrice e guida tecnica, ha seguito quattro atleti dalla società Dynamica 11 di Fiume Veneto, dove è insegnante, consentendo di ottenere un decimo posto individuale nel corpo libero e un diciannovesimo posto con la palla, durante la sezione di ginnastica ritmica (dal 21 al 23 giugno).

Invece, nel fine settimana dedicato alla ginnastica artistica (28-29 giugno), Sara, che ha dieci anni ed è campionessa regionale Friuli-Venezia Giulia 2012 nella categoria specialità mini-trave, ha partecipato per i colori della società “Ginnastica sanvitese“, posizionandosi all’undicesimo posto nella medesima specialità. Sara ha conseguito questo ottimo risultato grazie all’aiuto dei suoi allenatori, Roberto Piccoli e Ilaria Miniutti, ma soprattutto alla passione per questo sport che la distingue. Da menzionare anche il decimo posto Gynteam prima e seconda fascia a squadre di Giorgia Foresto.

Alberto Colavitti