Una quercia per i nati nel 2012

Sabato 27 aprile 2013, presso l’area sportiva di via Freschi, accanto ai campi da tennis, l’Amministrazione Comunale ha organizzato la cerimonia “Un albero per ogni nato nel 2012“. Alla presenza delle famiglie dei bambini residenti nati lo scorso anno, è stata messa a dimora una quercia della specie Quercus cerris, per dare il benvenuto ai 27 nuovi cittadini cordovadesi. E’ stata anche piantumata una quercia (della specie Robur farnia) per i bimbi nati nel 2006, i cui alberelli, originariamente posizionati in via Peraredi, sono stati irrimediabilmente danneggiati nel 2011, in circostanze mai chiarite.

Nell’occasione è stato anche inaugurato il parco giochi denominato “Parco degli Alpini“, realizzato nel 2012 dall’Amministrazione comunale con la collaborazione del Gruppo Alpini e della Protezione Civile di Cordovado, sempre molto frequentato e apprezzato dai piccoli.

La cerimonia si è aperta con i canti allegri dei bambini di alcune classi della scuola primaria (nella foto), è proseguita con il tradizionale taglio dei nastri, e si è conclusa con un rinfresco allestito nei locali messi a disposizione dagli Alpini.