Obiettivo salvezza raggiunto

Un campionato dai due volti ha portato la SPAL Cordovado a centrare l’obiettivo stagionale, la salvezza nel campionato di Promozione.

La retrocessione dello scorso anno ha portato con sé delle ferite difficili da rimarginare, fra tutte le dimissioni del presidente Emanuele Bravo e una squadra da ricostruire quasi per intero. Ma la nuova società presieduta da Orazio Vernier, coadiuvato dallo storico dirigente Rino Versolato, è stata in grado in poco tempo di formare una squadra di buon livello da affidare al neo mister Renzo Marzio. L’inizio è stato promettente e il girone di andata si è chiuso con un ottimo settimo posto, ma nel girone di ritorno sono emerse delle difficoltà che hanno costretto i canarini a lottare fino alla fine, raggiungendo la salvezza solamente alla terzultima giornata.

La soddisfazione è grande nel club giallorosso e si sta già lavorando per il futuro. Con la scontata conferma di mister Marzio, l’obiettivo è quello di fare affidamento sul gruppo di questa stagione, che ha dimostrato grande spirito di sacrificio e attaccamento ai colori giallorossi, cercando di migliorare le lacune evidenziate in questo campionato e rinforzando l’organico.

La splendida cornice del parco di Palazzo Mainardi ha inoltre ospitato nel mese di giugno il consueto “Torneo della Sedia“, giunto ormai alla 20^ edizione, organizzato proprio dalla società giallorossa.