L’annata d’oro del basket giovanile

I campionati di pallacanestro giovanile si sono conclusi con eccezionali successi per le squadre cordovadesi. Il risultato più prestigioso l’ha conseguito la compagine Under 14 (nella foto), che si è presentata alla fase regionale come vincitrice di un campionato provinciale chiuso con una sola sconfitta, nell’ultima di campionato a giochi ormai fatti. I ragazzi di coach Pol Bodetto hanno poi giocato un girone all’italiana con le 4 prime classificate delle 4 province e sono riusciti a portare a casa il titolo di campioni regionali.

Altri ottimi risultati sono arrivati dalla squadra U15, la quale ha dominato il campionato provinciale da imbattuta ma si è dovuta arrendere alla fase finale, arrivando terza in Regione. L’U13, invece, ha terminato al terzo posto in provincia ma ha raggiunto anche un importante successo al torneo di Maniago. Soddisfazioni, infine, anche per il Minibasket di Luigi Gubiani, al quale non è certo mancato il materiale tecnico (le iscrizioni sono arrivate a ben 52) da crescere.

Ci si augura che il cammino del Basket Cordovado possa proseguire con questi splendidi risultati e che il bacino di giocatori si possa ulteriormente ampliare per vedere nel nostro paese una pallacanestro sempre più d’eccellenza.