Nuovo presidente per il Villa

A seguito dell’assemblea dei soci a dicembre, e della riunione rionale del 7 gennaio volta a eleggere il nuovo comitato elettivo, formato da undici persone, il Rione Villa Belvedere ha un nuovo presidente. Si tratta di Tiziano Driol, da molto tempo uno dei membri più attivi.

“Sinceramente già me lo aspettavo – ammette Tiziano – di diventare il nuovo presidente del rione: Gianluca Versolato, che mi ha preceduto, aveva già anticipato di non voler più restare nella carica di presidente. A seguito della scadenza del Comitato Elettivo, a fine 2012, abbiamo rifatto le votazioni, e sono stato eletto. Speravo in qualcuno più esperto di me, però Gianluca non si è ritirato totalmente: ora è comunque il vicepresidente dell’associazione, e Paolo Danelon rimane il revisore dei conti”.

A proposito del suo ruolo e delle sue nuove responsabilità, dice: “Certo, quello di presidente è un ruolo ufficiale, ma essendo noi un’associazione ben unita, compatta, all’interno del gruppo ci si aiuta a icenda pur avendo compiti diversi. Anche cambiando il presidente, i compiti rimangono gli stessi per ogni membro. L’affiatata collaborazione si è vista, ad esempio, durante la festa rionale lo scorso agosto. Uno dei miei compiti principali comunque era, e rimane ancora, quello di seguire la Pro Loco”.

Tiziano conclude parlando dei progetti in serbo per quest’anno: “Al momento stiamo già lavorando per la festa rionale e per il Palio. Insieme agli altri rioni stiamo già cercando di riunirci per discutere e migliorare i preparativi e l’organizzazione dell’evento, cercando di superare insieme tutti gli ostacoli che abbiamo riscontrato gli anni scorsi. Nel programma – scherza – la vittoria del Palio da parte del Villa non è assicurata, ma se arriverà, ben venga”!

YNam Phan Ngoc