“Spazio donna” a Suzzolins

A settembre sono riprese le attività del centro anziani di Suzzolins. Per il terzo anno consecutivo la cooperativa Itaca, contattata dal presidente della Pro Suzzolins Antonio Bozzato, ha nominato Katia Braida come coordinatrice. Il centro apre tre volte a settimana, in cui anziani e, perchè no, pure giovani, possono trascorrere del tempo socializzando. I frequentanti possono svolgere esercizi di ginnastica e sono allietati da diversi incontri culturali e teatrali.

Un’ulteriore novità, di notevole interesse, con la collaborazione del comune di Teglio Veneto, è il progetto “Spazio donna“. Quest’ultimo è costituito da un ciclo di sei incontri aperti a tutti, tre nel comune di Teglio Veneto, e tre proprio a Suzzolins. Le tematiche riguardano “L’informazione sull’aiuto di persone anziane” (7/12/12), “La donna e le relazione famigliari” (1/02/13), “Malattie senili ed approccio ad esse” (15/03/13).

La Pro Suzzolins si è organizzata anche per la preparazione della tradizionale foghera, che quest’anno varierà nell’arrivo della “befana”, non più tramite la risalita della roggia ma con un altro mezzo.

Filippo Zanin