La Festa di Primavera fa il pieno di visitatori

Venerdì 18 maggio in piazza Santa Caterina si è svolta la serata d’apertura della Festa di Primavera, evento organizzato dalla Pro Cordovado in collaborazione con il Progetto Giovani, il circolo culturale Gino Bozza, e i commercianti cordovadesi.

La serata ha visto protagonisti due gruppi cordovadesi, The Noise Pollution e Mars Plastic, che hanno proposto un repertorio rock/hard rock. Prima del concerto, si sono esibite le bambine e le ragazze del gruppo di ballo hip hop della palestra l’Ombelico.

Sabato 19 si sono tenuti appuntamenti teatrali e culturali: in sala civica si è svolta la presentazione del libro “Chi ha paura di Cappuccetto Rosso?” di Eva Ciuk, giornalista dalla RAI regionale, con intervento teatrale del gruppo Spacca7, coordinato da Sara Gerolin e formato da intraprendenti giovani, che già l’anno scorso si erano messi in luce vincendo il concorso dell’Ufficio unico delle politiche giovanili del Sanvitese con il progetto letterario-turistico “Le confessioni di un territorio”.

Nei locali della biblioteca civica, inoltre, si sono tenuti incontri culturali per i più piccoli, mirati a coinvolgere i bambini nell’attività della lettura.

La domenica, infine, per tutte le vie del centro, ci sono state bancarelle del mercatino delle pulci e chioschi di ristoro, con un rilevante flusso di visitatori. Il gruppo scout di Cordovado intratteneva i passanti coinvolgendoli in attività particolari, quali ad esempio il lancio del boomerang. Vicino alla scuola materna, erano in mostra auto moderne, mentre ai prati della Madonna si teneva la mostra di mezzi agricoli d’epoca.