SPAL: una stagione difficile

Sono ridotte al lumicino le speranze di restare in Eccellenza per la SPAL Cordovado. Penultima in classifica, con parecchi punti da recuperare per raggiungere i playout e sempre meno gare a disposizione. A questo possiamo aggiungere un ruolino di marcia non certo invidiabile, 17 punti in 22 partite nel momento in cui scriviamo, seconda peggior difesa (con 38 reti subite) e secondo peggior attacco (24 i gol all’attivo). Ma il fattore che sta pesando in modo determinante sulla stagione dei giallorossi allenati da Mauro Lizzi è sicuramente l’andamento casalingo: zero vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte.

La formazione juniores continua invece con il trend altalenante che l’ha caratterizzata nel girone di andata e si trova in una posizione tranquilla di classifica.

In una stagione fin qui difficile però va sottolineata la continua valorizzazione dei giovani che la società cordovadese persegue da diversi anni. In particolare Luca Bianco è stato tra i protagonisti della rappresentativa regionale juniores che ha partecipato al torneo delle regioni in Basilicata ad inizio aprile.

Fabrizio Infanti, Matteo Odorico, Luca Santellani e Nicolò Sclippa sono gli altri giovani che si sono distinti in questo campionato e costituiscono la base per la SPAL del futuro.