“Alimenta il sapere”, aiuti anticrisi

Il Comune di Cordovado ha aderito all’iniziativa “Vantaggi per la comunità 2011-12 – Alimenta il sapere“, promossa da Coop Nordest. Il progetto prevedeva la possibilità, per i soci Coop Nordest, di destinare i punti raccolti facendo la spesa in un punto-vendita (ad esempio a San Vito) a favore dell’acquisto di materiali necessari alla frequenza scolastica da parte di famiglie disagiate colpite dalla crisi economica.

In particolare, i fondi raccolti saranno distribuiti nella forma di buoni spesa, utilizzabili sempre nei supermercati o ipermercati di Coop Nordest, per l’acquisto di materiale didattico, libri di testo e abbigliamento necessari alla frequenza delle lezioni. Il progetto fornisce aiuto e sostegno alle famiglie, e permette di affrontare i grandi e piccoli problemi che possono discriminare e rendere difficile la partecipazione alle attività scolastiche dei ragazzi più deboli iscritti alla Scuola dell’infanzia e a quella dell’obbligo.

L’iniziativa, che è rimasta valida fino al 31 marzo e riguarda l’anno scolastico 2012-2013, ha costituito inoltre anche un supporto al settore scolastico, messo alla prova dai tagli ai finanziamenti.