Il vero capitale è l’uomo

Lo scorso novembre si è tenuta in oratorio Mainardi l’assemblea ordinaria dei soci Acli, nella quale è stato rinnovato il gruppo direttivo e presentato il resoconto morale dei quattro anni di attività appena conclusi.

Con l’incontro del 4 gennaio, il direttivo eletto ha riconfermato presidente di circolo Angelo Ballarin e come segretario Simone Basso. Sono stati nominati Franca Driussi come vice presidente ed Eleonora Sclabas come referente al consiglio pastorale parrocchiale. Gli altri membri del consiglio sono Augusto Bertocco, Gian Carlo Tisiot e Gianni Giacomel. Il presidente intende ringraziare i consiglieri uscenti per il lavoro svolto e accoglie con entusiasmo i nuovi consiglieri.

 

Continuità è una delle parole chiave del nuovo direttivo – confermando le attività ereditate dal passato – assieme a corresponsabilità, secondo la quale ognuno metterà a servizio le proprie conoscenze e la buona volontà, ed infine ad innovazione, necessaria per creare nuove attività che possano accrescere la presenza delle Acli nel nostro territorio e far conoscere la galassia Acli nel suo insieme.

Venerdì 17 febbraio, inoltre, si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci d’inizio anno dove è stato approvato il rendiconto finanziario del 2011, che ha evidenziato una forte crescita delle offerte per le opere missionarie del circolo, ed è stato dato il via al nuovo tesseramento 2012, “Il vero capitale è l’uomo”. Nei prossimi mesi verranno anche rinnovati i consigli provinciali e regionali: l’Acli di Cordovado parteciperà attivamente con propri delegati a vari congressi e proponendo candidature sia a livello provinciale che regionale. Le Acli sono moralmente vicine alle realtà lavorative, soprattutto quelle che in questo periodo sono in seria difficoltà, non possono e non devono sostituire chi di dovere deve regolamentare i nuovi cambiamenti inerenti il mercato del lavoro, ma tramite la loro presenza nel territorio vogliono monitorare e segnalare le incongruenze e le difficoltà attraverso i propri canali e mezzi all’opinione pubblica.