Spal, si riparte: obiettivo salvezza

Si è chiuso un ciclo in casa della SPAL Cordovado. Una fantastica cavalcata di quattro anni, targata Pino Vittore, che ha portato i giallorossi dalla Prima categoria all’Eccellenza, dopo dieci anni di assenza. Il tecnico, dopo aver conquistato la salvezza nella massima categoria regionale nella scorsa stagione, ha deciso di provare una nuova sfida, accettando la corte del Chions.

Se una bellissima parentesi si chiude, la società è pronta ad aprirne un’altra non meno ambiziosa. La panchina è stata affidata a Mauro Lizzi, navigato allenatore friulano che nelle ultime stagioni ha condotto la Pro Fagagna in un cammino simile a quello dei cordovadesi.

Per quanto riguarda la rosa si è puntato sulla riconferma della maggior parte del gruppo della scorsa stagione, con l’inserimento dei sempre più fondamentali fuoriquota, e di alcuni elementi in grado di rinforzare i reparti che hanno registrato partenze importanti.

 

L’obiettivo, in casa giallorossa, è il raggiungimento di una salvezza tranquilla, senza patire le sofferenze dello scorso anno, continuando con la politica di valorizzazione dei giovani, che l’ha contraddistinta in maniera positiva nelle ultime stagioni.

Lo scorso luglio la squadra ha incontrato i propri tifosi in piazza Santa Caterina, nell’incontro “SPALanca il cuore alla passione“. Nell’occasione è stata allestita anche una mostra fotografica con scatti d’archivio, che di certo avranno fatto riaffiorare molti ricordi ed emozioni. La presentazione ufficiale per la stagione agonistica 2011/2012 si é invece tenuta venerdì 9 settembre presso il ristorante Ca’ Malvani.

 

LA ROSA 2011/2012

Portieri : Gaiardo Massimo (’82), Della Rosa Giovanni (’92 – Union Quinto).

Difensori: Bianco Stefano (’89), Bortolussi Luca (’92), Francescutti Andrea (’89, Pro Fagagna), Marcuz Angelo (’94 – Sesto B.), Michielon Oscar (’92), Santellani Luca (’94), Toneguzzo Matteo (’86).

Centrocampisti: Bianco Luca (’94 – Sanvitese), Infanti Fabrizio (’93), Marzin Paolo (’87), Petraz Daniele (’84), Sclippa Nicolò (’93 – Sanvitese).

Attaccanti: Bertuzzo Matteo (’87), Del Degan Massimo (’78 – Brian), Fiorido Maicol (’83), Odorico Matteo (’93 – Sanvitese), Owusu Thomas (’82 – Pro Aviano), Zoratti Jacopo (’91).

 

RISULTATI COPPA ITALIA

Spal – Rivignano 0-1

Varmo – Spal 0-2 (Francescutti, Petraz)

Chions – Spal 2-0