L’angolo del laureato

Pubblicato in Bacheca

Il 7 luglio Fabio Donadonibus ha conseguito la laurea magistrale in Sociologia, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Trieste, con una tesi sperimentale dal titolo: “Sviluppo locale e politiche energetiche”. Il voto di laurea è stato di 106/110.

 

Il 12 luglio, presso l’Università di Bologna, Facoltà di Lettere e Filosofia, Iris Battiston ha conseguito la laurea in Storia Culture e Civiltà Orientali. La votazione conseguita è stata di 101/110. La tesi, intitolata “Tamar: una storia biblica al femminile. Analisi e studio di Genesi 38”, è uno studio di vocaboli ebraici, in particolare di due termini, zona e qedeshah, che vengono utilizzati per indicare Tamar (la protagonista del brano di Genesi 38). Questi vocaboli hanno significati diversi ma sembra che i traduttori li utilizzino come sinonimi.

Il 15 luglio Greta Ventoruzzo si è laureata in Comunicazione e Pubblicità con la votazione di 105/110 presso l’Università degli Studi di Trieste. La tesi, intitolata “L’importanza della strategia per una destinazione turistica: il caso Portopiccolo di Sistiana”, analizza l’importanza della strategia per le attività di comunicazione e marketing focalizzandosi sulla nuova proposta turistica immobiliare di Sistiana, vicino a Trieste. L’idea è nata dall’esperienza di tirocinio presso una società di consulenza per il marketing e la comunicazione ed è stata analizzata l’importanza della gestione strategica della destinazione turistica e delle strategie di marca per la valorizzazione e vendita del prodotto turistico.

Il 20 luglio, presso l’ Università di Roma “La Sapienza” Elisa Petitti ha conseguito la Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. La votazione finale è stata di 110/110 con lode. Relatrice è stata la professoressa M. Antonietta Casadei. La tesi aveva il titolo: “Sviluppo e caratterizzazione di sistemi particellari a base di destano per il rilascio modificato di farmaci”. La nonna Maria Infanti, orgogliosa, ne dà notizia a tutti gli amici attraverso il Curtis Vadi.