Emozioni insieme

Pubblicato in Lettere

L’esperienza delle tre giornate vissute con il GEN Verde a Cordovado il 3, 4 e 5 giugno scorso è stata sicuramente una di quelle che restano tra i bei ricordi e portano la speranza che, con il nostro personale contributo, la realtà che ci circonda può cambiare in meglio.

Per noi del comitato organizzatore questo evento, promosso dal Consiglio Parrocchiale in occasione dell’anno di celebrazione della dedicazione del Duomo, è stato un’opportunità speciale per approfondire i nostri rapporti e conoscere molte persone che vogliono bene alla propria comunità e che sono disposte a dare il loro contributo per progetti che possano aiutare a migliorare la qualità del vivere insieme.

Il concerto è stato reso possibile grazie alla generosa e spontanea collaborazione di molti sostenitori, gruppi, associazioni e singole persone e anche all’aiuto del “cielo” che, malgrado la presenza di minacciosi nuvoloni tutto intorno, non ha lasciato cadere nemmeno una goccia di pioggia durante lo spettacolo.

Unitamente alla buona riuscita della serata il momento di maggior emozione è stato durante la messa di domenica 5 giugno quando Paola Stradi, portavoce del Gen Verde, ha elogiato e ringraziato il nostro paese per la calorosa accoglienza, la dettagliata organizzazione, il sostegno e l’aiuto ricevuto che le ha fatte sentire come a casa loro.

In quel momento mi è sembrato di cogliere nel mio cuore ed anche in quello di molti presenti una commozione intensa e la gioia di far parte di una comunità che ha dimostrato, ancora una volta, la bellezza del vivere in armonia e la capacità di lavorare unita.

Franco Ros