Accadde il 24 giugno

Pubblicato in Lettere

30 anni fa, il 24 giugno, accadde un evento bellissimo: la Madonna è apparsa a tre pastorelli a Medjugorje. Mi sarebbe piaciuto andare a Medjugorje, ma siccome sono una nonna di 88 anni e le mie forze non mi consentono più di affrontare certi viaggi, ho voluto che mi realizzassero un piccolo altarino con la Sua immagine nel giardino della mia casa.

Inoltre era desiderio di mio marito Antonio mettere sulle colonne all’ingresso della nostra casa delle colombe bianche affinché in essa regnasse sempre la pace e la serenità. Ho realizzato entrambi questi desideri così il 24 giugno ho fatto installare sia le colombe che la Madonnina (che ha ricevuto anche la benedizione di Don Dario, seguita da un rinfresco, ndr).

Quel giorno è accaduto un fatto incredibile: ero sola in casa, erano le 20.30, guardavo la televisione a luce spenta, ad un tratto in un angolo della cucina è apparso un bagliore bianco che è durato un attimo, sono rimasta senza parole e quando è arrivato mio figlio gli ho raccontato quello che era accaduto. Anche nel 1960 mi regalarono una foto di Padre Pio e quando l’ho mostrata a mio figlio abbiamo sentito un intenso profumo di gigli. Dico a tutti, a chi non crede e ai credenti, che queste cose a me sono veramente accadute e ne sono veramente felice e mi auguro di passare questi miei ultimi anni di vita in pace ed in salute.

Maria Infanti