Spal Juniores: campioni!

La squadra juniores della SPAL Cordovado (nella foto) si è laureata campione provinciale. Un girone di ritorno strepitoso ha permesso alla squadra di mister Bovio di colmare il distacco accumulato nella prima parte di stagione e chiudere al comando. I numeri dicono 46 punti (di cui 27 nel girone di ritorno), frutto di 13 vittorie e 7 pareggi, 43 gol fatti e 27 subiti, terzo miglior attacco e terza miglior difesa del campionato.

Il gruppo, quasi totalmente rifondato a inizio stagione, a partire dalla guida tecnica con Bovio subentrato a Russolo, ha avuto il merito di credere nella rimonta e di conservare la lucidità necessaria per mantenere il comando una volta raggiunta la vetta. La chiave di questo risultato è stata sicuramente la capacità di gestire al meglio gli scontri diretti, facendo valere la maggiore esperienza, dovuta anche all’inserimento di alcuni giocatori provenienti dalla prima squadra.

La vittoria del proprio girone ha permesso alla squadra cordovadese di giocarsi il titolo regionale nel “Trofeo Mocarini“, a cui partecipavano le vincitrici dei quattro raggruppamenti provinciali. I giallorossi sono stati eliminati in semifinale ai calci di rigore dal Forum Julii di Cividale. La società si sta già mobilitando per organizzare la squadra per la prossima stagione, ripartendo dal gruppo di quest’anno, inserendo diversi nuovi giocatori provenienti dal settore giovanile. Continua così la politica di valorizzazione dei giovani che ha contraddistinto e dato diverse soddisfazioni alla società in questi anni, con l’obiettivo di forgiare giocatori per la prima squadra.