L’angolo del Laureato

Il 23 febbraio è stata conferita a Martina Canullo la Laurea Triennale in Scienze dell’educazione presso la facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Trieste, con la votazione di 94/110. La tesi discussa ha come titolo “La scuola integrata. Percorsi e ostacoli di famiglie con figli con la Sindrome di Down” e ha sviluppato le leggi e le regolamentazioni dell’inserimento scolastico dei ragazzi affetti da sindrome di down, cercando di analizzare il punto di vista delle famiglie che devono intraprendere tale percorso attraverso delle interviste faccia a faccia.

Lo scorso 9 marzo, presso la Facoltà di Economia dell’Università di Trieste, polo universitario di Gorizia, Luigi Tomat ha conseguito la Laurea in Economia e gestione dei servizi turistici con curriculum ambientale. La tesi, in Ecocompatibilità dello sfruttamento delle risorse naturali, aveva per titolo “Politiche di sviluppo locale ed ambientale: termini opposti o coniugabili?”. Relatore, il Prof. Bruno Stancher. Per il nostro compaesano si tratta dell’ottavo alloro.

Il 15 marzo Monica Limati ha conseguito la Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Udine. La tesi aveva per titolo “Supply Chain Pricing. Un caso studio nel settore agro alimentare”. 110/110 la votazione finale ottenuta.

Il 30 marzo Daniel Giusti ha conseguito la Laurea in Relazioni Pubbliche, corso della facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Udine. La votazione finale è stata di 98/110, assegnata a seguito della discussione della tesi intitolata “E-commerce, l’evoluzione del mercato tradizionale. Il caso Postalmarket”.