Trofeo Avis in memoria di Claudio Geremia

Il 23 ottobre si è svolto il V° Trofeo di mountain bike AVIS provinciale PN, organizzato dal team ciclistico ASD AVIS FVG Cordovado, affiliato UDACE. La gara era valida quale prova del campionato provinciale e della Pordenone CUP, e quest’anno è stata intitolata a Claudio Geremia, scomparso lo scorso ottobre, che fin dagli anni ’80 è stato un appassionato ciclista del team AVIS di Cordovado. La competizione per mountain bike (nella foto) si è snodata tra il lago Paker, la fontana di Venchiaredo e i mulini di Stalis e ha ottenuto un buon risultato di concorrenti (circa 120) e di pubblico.

Il gruppo dei ciclisti avisini è composto da un gruppo di amici (circa 35) che svolgono attività sulle due ruote a livello amatoriale: alcuni prediligono l’attività su strada, altri il fuoristrada (mountain bike). Il presidente è Daniele Versolato, il vice è Pierluigi Cicuto. Lo scopo è fare attività fisica congiuntamente alla promozione del dono del sangue.

La squadra, oltre al ruolo attivo di organizzazione, partecipa a varie manifestazioni a livello regionale, sia cicloturistiche che agonistiche. A maggio, in occasione del Giro d’Italia, si era dedicata a una trasferta di tre giorni sullo Zoncolan, con la scalata ad una delle salite più impegnative d’Europa.