Programmazione alla “Casetta”

Sono ripartite a novembre le attività del centro anziani di Suzzolins. Proseguiranno fino a maggio circa, con un’apertura di tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì), sotto la direzione di Katia Braida, nuova assistente sociale per quest’anno. Durante i mesi invernali, la numerosa partecipazione di anziani provenienti da Cordovado, da Teglio e ovviamente da Suzzolins, animerà allegramente il centro. I momenti di incontro saranno dedicati anche alla composizione di opere scritte e racconti, che saranno raccolti nel giornale “La Casetta“, in uscita ad aprile.

Nel periodo autunnale il direttivo della “Pro Suzzolins” ha deliberato di organizzare la “Foghera“, appuntamento tradizionale, molto sentito nella località al confine friulveneto, in cui è previsto l’arrivo della “befana” in barca lungo la roggia.

Alcune delle riunioni tenute nei mesi scorsi dal direttivo, sono state inoltre rivolte all’esame e a riflessioni sulla rievocazione storica dello scorso settembre e la partecipazione al palio 2010. E’ stato fatto il punto della situazione e si è dibattuto di nuove idee, col proposito di realizzare e rinnovare la serata medievale del prossimo anno.

Domenica 16 gennaio 2011 vi sarà la deposizione al cippo, in commemorazione delle otto vittime civili del bombardamento aereo inglese del tragico gennaio 1944.

Filippo Zanin