TENNIS: Campi pronti dal 24 aprile

Sabato 24 aprile è iniziata ufficialmente la stagione tennistica a Cordovado: presso gli impianti di via Freschi è stato organizzato un
piccolo rinfresco inaugurale e sono state illustrate le nuove modalità di iscrizione e tesseramento.

Da quest’anno, inoltre, il Club risulta ufficialmente iscritto alla Federazione Italiana Tennis e ha la possibilità di partecipare con i propri atleti a tornei e competizioni federali. “Uno dei nostri principali obiettivi – spiega il presidente Alex Mezzavilla – è quello di riuscire a creare una squadra giovanile da inserire nel campionato FIT.

 

Crediamo mlto nei nostri giovani, nel 2009 su 102 tesserati ci sono stati 52 under 16, alcuni di loro frequentano la struttura già da qualche anno e hanno fatto dei progressi enormi; sarebbe molto gratificante riuscire a proporli in un contesto regionale e nazionale” Lunedì 28 giugno sono partiti i corsi per i ragazzi, che verranno allenati dal maestro Dino Todesco, confermato anche per questa stagione. Riconfermato anche il custode, Luciano Fontanel, al quale il direttivo vuole estendere un sentito ringraziamento per l’operato dell’anno scorso; è anche grazie alla sua costanza e al suo impegno che la scorsa estate i campi sono stati utilizzati per un totale di 525 ore giocate facendo registrare un incremento del 54% rispetto alle 337 ore del 2008.

“Speriamo di riuscire a ripetere se non addirittura ad incrementare questi numeri – conclude il presidente – in questi ultimi anni il Club ha mostrato un trend di crescita piuttosto evidente e mi auguro che il tennis possa diventare una realtà sportiva sempre più affermata e sentita nel territorio cordovadese”.