Medaglia d’oro per Chiara

Insieme a due amiche, Gina e Federica, la cordovadese Chiara Fiorito, 14 anni, ha conquistato l’oro nelle gare a squadre della categoria
ragazze dei campionati italiani di tiro con l’arco, svoltisi a Padova dal 29 al 31 gennaio 2010. La settimana precedente, Chiara aveva vinto nella sua categoria il titolo regionale individuale.

 

Seguita dai suoi genitori, appassionatianche loro di tiro con l’arco, e dalla sua allenatrice Deborah Mauro, detentrice di titoli nazionali ed internazionali nella disciplina, Chiara si esercita alla scuola di Ligugnana, anche se con l’arrivo dell’estate va ad allenarsi sulle rive del Tagliamento.

Ha iniziato quattro anni fa, grazie ad una sua amica che le ha fatto conoscere questo sport, e ora è già una campionessa che si sta sempre di più imponendo come una promessa arcieristica.

Atleta della società Fiamme Cremisi, ha ottenuto la qualifica per la fase finale dei giochi della gioventù questo maggio, e lo scorso 2 giugno ha ricevuto dal Comune di Cordovado un riconoscimento ufficiale per i successi ottenuti.

Complimenti!

 

Y Nam